Comunicato stampa

Dopo oltre 30 anni la Caprivesi ritorna alle origini riportando sulla strada i ragazzi del suo vivaio, e lo fà da protagonista in occasione del Meeting Regionale Giovanissimi 2018 organizzato con dovizia dal Pedale Manzanese sabato 21 e domenica 22 luglio 2018.

La compagine del Presidente Roberto CEFARIN, che dal 1990 si era votata esclusivamente al settore fuoristrada raccogliendo titoli e vittorie a piene mani, in Italia ed all’estero,  guadagnandosi importanti attestati per le capacità organizzative, ha deciso questa inversione di tendenza per applicare a 360° il principio della multidisciplinarietà fortemente trasmesso dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Il rientro ufficiale, preceduto da alcuni appuntamenti minori, è avvenuto in occasione del weekend più importante della stagione per il settore giovanissimi, il Meeting Regionale, quando gli atleti delle categorie G1/G6 (7/12 anni) si trovano a competere in 4 distinte gare, 2 in fuoristrada e 2 su strada.

A rappresentare il team Isontino erano chiamati i seguenti atleti G1: BECCIU Manuel, FAMEA Alberto, PISTOCCO ALONSO Luca, SIRK Kristian, TOMMASI Mattia, G2: PLANISIG Arianna, TRAMPUS Nicole, G3: BATTARA Manuel, CLANCIS Mattia, G4: CANU Tommaso, COLAUTTI Diego, MANIA Samuele, G6: BATTISTIN Federico, DOSE Giada, SIRK Alexander, ZUCCHIA Valentino, che erano accompagnati dai DD.SS. CLANCIS Luciano, MANFRIN Giulio e TRAMPUS Gabriele.

La due giorni di gare è stata sicuramente impegnativa per ragazzi e staff al seguito, visto che al sabato erano condensate le gare in fuoristrada, dove ovviamente i ragazzi erano attesi alle migliori performance, mentre la domenica hanno avuto luogo le gare in specialissima.

La prima giornata confermava le aspettative, e se la vittoria arrideva solo PLANISIG Arianna, ben 7 erano i podii colti da FAMEA Alberto, TRAMPUS Nicole, DOSE Giada, MANIA Samuele e SIRK Alexander, con piazzamenti importanti per CLANCIS, PISTOCCO ALONSO e TOMMASI, ed un andamento complessivo alto di tutti i ragazzi che portavano la Caprivesi al 6° posto assoluto per società.

La domenica per tutti era la prova del fuoco, atleti ed allenatori erano chiamati a dimostrare quanto di buono s’era visto nelle sedute di allenamento, e le attese non venivano deluse , nessuna vittoria ma ottimi podii soprattutto nel settore rosa, con il secondo posto di TRAMPUS Nicole ed i terzi posti di DOSE Giada e PLANISIG Arianna, ben piazzati poi SIRK Alexander, SIRK Kristian, FAMEA Alberto e MANIA Samuele.

Alla fine  il team chiudeva al 9° assoluto di una due giorni che sicuramente rimarrà impressa nella memoria dei ragazzi e dello staff per la stupenda atmosfera e l’unità del gruppo che ora si prepara ad affrontare la parte finale della stagione con le prove del Junior cross di cui una tappa si svolgerà a settembre al Parco di Piuma.

Doveroso il ringraziamento alle Istituzioni ed agli sponsor  che sostengono il sodalizio nella sua attività.