www.caprivesimtbteam.it
 
 
 
 
 
 

U.C. Caprivesi - Scuola Federale di MTB

L’ASD Unione Ciclisti Caprivesi già nell’anno della sua fondazione (1979), prevede all’interno dello Statuto la promozione e l’avviamento al ciclismo di giovani e giovanissimi, la partecipazione con il proprio team a gare agonistiche e promozionali di mountain bike.

Dal 2003 l’Unione Ciclisti Caprivesi è anche Scuola Federale di ciclismo in fuoristrada riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana e dal C.O.N.I.

Attualmente per lo svolgimento dell’attività d’insegnamento, la scuola si avvale della collaborazione e del contributo di 5 Maestri della Federazione Italiana:

Flavio Tomasin, Alessandro Chiades, Luciano Clancis (abilitati anche per l’attività agonistica in quanto diplomati come Direttori Sportivi) e Alessandro Brancati.

Il periodo di insegnamento và dalla primavera (marzo) all’autunno (settembre/ottobre) e prevede due/tre allenamenti/uscite settimanali con i Maestri e gli accompagnatori; vi possono accedere bambini/e e ragazzi/e dai 7 anni ai 16 anni, non necessariamente con esperienza ciclistica.

Durante le uscite viene dato ampio spazio alla tecnica di guida mediante esercizi ludici che propongono percorsi ad ostacoli naturali su prati, strade bianche e percorsi sterrati, circuiti ricavati in prati e boschi, tratti in single track sempre sotto la guida di un maestro.

L’idea di “insegnare” ad andare in Mountain Bike (MTB) nasce nel 1996, quando dopo aver posto le basi organizzative per la “nuova società Caprivesi”, si decide di sperimentare l’insegnamento del fuoristrada ai bambini e ai ragazzi.

La scelta si è rivelata azzeccata, visto i numeri e la qualità degli atleti usciti dalla nostra Scuola, ad esempio:

  • Luca Braidot, Campione Italiano Cross Country 2007 nella cat. Allievi, ora atleta della nazionale italiana;
  • Daniele Braidot, Campione Italiano Ciclocross 2009 nella cat. Junior, ora atleta della nazionale italiana;
  • Andrea Bravin, Campione regionale e triveneto, atleta di valenza nazionale nella MTB;
  • Paul Pontel, ora atleta dilettante su strada;
  • Sebastian Lucarelli ora atleta in forza al Gruppo Sportivo Esercito;
  • Stefano Braidot, secondo ai campionati nazionali Cross Country 2009 nella cat. Allievi, ora atleta della nazionale italiana;
  • Simone Samsa, terzo ai ai campionati nazionali Cross Country 2009 nella cat. Esordienti;
  • Moreno Pellizzon, campione Italiano Cross Country 2011 cat. Allievi e campione Italiano Ciclocross 2012 cat. Allievi.

Attualmente la scuola di Mtb e lo Junior Team può contare 10 iscritti/partecipanti che, divisi per età e livello tecnico, settimanalmente si ritrovano per le uscite con gli Istruttori.

PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL NUMERO DI CEL. . 339 6382459
OPPURE SCRIVERE UNA E-MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per godere la vita al massimo è significativo per essere sano. Come possono i medicina aiutare in su? Con il mercato invaso da aziende variante vendita di alcuni farmaci, l'acquisto di medicina on-line non è più un sogno per la maggior parte di noi. Mentre la disfunzione erettile è più comune negli uomini sopra i 75 anni, gli uomini di alcuno età possono in grado di avere un'erezione. Kamagra è un farmaco usato per il trattamento di vari disturbi. Cosa che già si conosce Kamagra Oral Jelly in Regno Unito? Quando si ordina farmaci come Kamagra si deve sapere su Kamagra Oral Jelly in UK. Inoltre, in considerazione kamagra oral jelly 100mg. Il diabete può contribuire alla disfunzione erettile. Quindi, se si verificano problemi sessuali, è sostanziale per vedere un medico dritto qualificato per un esame fisico completo. Seguire le indicazioni per l'uso sulla vostra etichetta di prescrizione.